comunità

nuovo_salone_2

Nel piano seminterrato sono state ricavate altre due aule, oltre a quelle esistenti.
Il piano viene così destinato alle attività formative, alla catechesi e alle riunioni dei gruppi, pensando così di agevolare il più possibile soprattutto il catechismo dei ragazzi i cui gruppi potranno svolgere gli incontri nello stesso ambiente.

A livello dei campi è stato ultimato – nei tempi previsti -  il nuovo salone con annessa la cucina, il bar, la dispensa,  il deposito, lo spogliatoio e i bagni per il personale e i bagni per tutti.

Il nuovo salone – come è giusto che sia – è stato inaugurato proprio dai ragazzi come mensa per l’oratorio estivo, martedì 12 giugno in concomitanza di un grande acquazzone; sarà a disposizione anche per il Guroneinfesta. Mancano alcuni interventi di rifinitura da decidere dopo l’esperienza di questa estate. Sarà utilizzato dell’oratorio e della parrocchia soprattutto per le attività ricreative e per i grandi incontri.

Una seconda parte di interventi riguarda la sistemazione dei campi: il progetto prevede la costruzione di un campo di calcio in erba sintetica, del campo di basket e dell’area giochi per i più piccoli. E’ prevista l’abbattimento della struttura provvisoria e del muro di cinta, l’utilizzo della fascia di terra acquisita appositamente in  questi ultimi anni, la costruzione di un muro di contenimento.
Prima di avviare questa seconda fase però abbiamo bisogno di terminare i pagamenti delle opere realizzate e di raccogliere ulteriori risorse economiche, anche perché nel frattempo siamo costretti anche ad installare una nuova caldaia pere il riscaldamento di tutti gli ambienti (chiesa e oratorio) dal momento che quella attuale ha pensato bene di guastarsi.

---------------------------------------------